I nostri tetti eco-sostenibili
Un tetto piano tradizionale è costituito, in genere, da un sottostrato ed un top layer. Le membrane impermeabili della gamma NT contengono almeno il 25% di materiale riciclato e stiamo studiando come aumentare ulteriormente questa percentuale. Più raccogliamo e ricicliamo, più materia prima riciclata (Derbitumen®) possiamo incorporare nei nostri prodotti.
Anche le nostre armature a base di velo vetro e poliestere sono realizzate partendo da materia prima riciclata. Il Derbigum NT, infatti, ha ottenuto il certificato EPD.
Grazie al certificato Cradle to Cradle, il Derbigum NT ed il Derbicoat NT acquisiscono molto più valore. Questo certificato è un riconoscimento per i nostri processi di produzione innovativi e rispettosi dell’ambiente, per il ruolo pioneristico che assumiamo per la gestione dell’acqua e per il nostro impegno per la responsabilità sociale. Derbigum è una delle prime aziende che producono membrane bituminose impermeabili ad aver ottenuto questo certificato, rilasciato dall’ente di controllo EPEA.
Calcola il tuo beneficio ambientale
Grazie al nostro programma per l’economia circolare, siamo stati in grado di sviluppare tre prodotti contenenti materia prima riciclata. Questi prodotti hanno la stessa qualità delle altre membrane impermeabili e allo stesso tempo ci permettono di abbattere in modo significativo le emissioni di CO2.
(1)Per ogni scenario, i calcoli si basano sulla metodologia LCA (Life Cycle Assessment) standard, in conformità alle norme ISO14040 e ISO14044 e/o EN15804 (moduli A1-A3). L’impatto GWP (Global Warming Potential) calcolato, espresso in kgCO2eq. considera la differenza tra gli impatti ambientali delle materie prime vergini e quelli dei materiali sostituiti da materie prime riciclate, da un lato, e dalle miscele Derbitumen APP e SBS provenienti dall’unità di riciclaggio di Derbigum, dall’altro. Riferimenti: EPD Derbigum NT e Derbicoat NT (EPD NIBE, EPD-DK, FDES) (2017-2020) e LCA dell’unità di riciclaggio di Perwez (2018), database EcoInvent, LCA di Eurobitume, LCA dei fornitori.
(2)Consumo 1 litro di gasolio = 2,64 kg eq CO2.
(3)L’effetto serra di un Belga è di circa 10,5 t eq. CO2. www.klimaat.be
kg CO2 (1)
Derbigum NT
Derbigum NT è una membrana impermeabile bituminosa che rappresenta a pieno il concetto di economia circolare e si inserisce tra i prodotti ecologici della linea NT.
Questa membrana contiene almeno il 25% di bitume riciclato ed è a sua volta riciclabile al 100%
Per ulteriori informazioni, leggi di più sul Derbigum NT
Derbicoat NT
Derbicoat NT è un sottostrato bituminoso che rappresenta a pieno il concetto di economia circolare e si inserisce tra i prodotti ecologici della linea NT.
Questa membrana contiene almeno il 30% di bitume riciclato ed è a sua volta riciclabile al 100%.
Il Derbicoat NT, il Derbibond NT ed il Derbigum NT se posati assieme rappresentano il doppio strato bituminoso più ecologico sul mercato.
Per ulteriori informazioni, leggi di più sul Derbicoat NT
Derbitwin NT
DERBITWIN NT è la nuova membrana ardesiata di Derbigum.
Prodotta con doppia tecnologia: bitume APP – contenente il 20% di riciclato e bitume ETB, Easy Torch Blend.
Dotata di doppia armatura in poliestere e velo vetro, è resistente ai raggi UV ed aderisce facilmente alla superficie. Da applicare a caldo, può essere utilizzata per sistemi monostrato e doppio strato.
Per ulteriori informazioni, leggi di più sul Derbitwin NT
Scopri tutte le nostre
soluzioni
Le membrane impermeabili Derbigum proteggono il tuo edificio da tutte le intemperie.
Trova un applicatore nella tua zona
Contribuisci all’economia circolare