Dormire con orsi e volpi al Pairi Daiza
Il Pairi Daiza non ha bisogno di presentazioni. L’immenso parco faunistico con più di 7.000 animali, si trova tra Ath e Mons in Belgio ed è in parte di proprietà dell’imprenditore Marc Coucke. Nel Pairi Daiza ci si può immergere nella natura, esplorando otto mondi diversi, dalla steppa africana al verde della tundra.
In uno di questi mondi, “The Last Frontier”, è anche possibile pernottare. Sette camere e lodge su più livelli fanno da sfondo agli ambienti della Colombia Britannica e del Sud-est Alaska. Coloro che guardano attraverso la finestra possono godere di un panorama unico. Qui non si dorme da soli, ma con lupi, orsi, leoni marini di Steller e daini!
Tetti resistenti
È per realizzare una copertura resistente, impermeabile e sicura in mezzo alla natura, che è stata scelta Derbigum. I 1.500 m2 di copertura sono stati impermeabilizzati con il Derbigum SP AR, resistente alle radici ed ideale per l’installazione di coperture verdi. Dopo tutto, un tetto solido sopra la testa può essere molto importante in uno zoo…
Le membrane impermeabili sono state posate da Derbigum Services Belgium di Wauthier-Braine. Allo stesso applicatore è stato chiesto di impermeabilizzare The House of European History, Flanders Expo e le torri del Quatuor, ad esempio.
Il CEO di Derbigum, Grégoire Morel, è felice di questo risultato:
“Dovremmo essere orgogliosi di poter lavorare per realizzare attrazioni così uniche in Belgio che mettono la qualità e l’esperienza al centro della nostra attività. Con Derbigum sul tetto, Pairi Daiza e i suoi visitatori possono fare sonno tranquilli per i prossimi 50 ( !) anni”.
Coloro che desiderano pernottare a “The Last Frontier” devono essere veloci, poiché i fine settimana si esauriscono molto rapidamente.